Tutto sul nome SAMUELE MAURIZIO

Significato, origine, storia.

Samuele Maurizio è un nome di battesimo di origine ebraica che significa "il nome di Dio è elohim". Il primo personaggio storico a portare questo nome era il re Davide dell'antico Israele, che secondo la Bibbia era il figlio più piccolo di Jesse e fratello di Golia.

Nel corso dei secoli, il nome Samuele Maurizio è stato portato da molte persone importanti, tra cui il pittore italiano del Rinascimento Samuele Buonfigli e il poeta inglese del XIX secolo Samuel Taylor Coleridge.

Oggi, il nome Samuele Maurizio è ancora utilizzato come nome di battesimo per i bambini ebrei, ma può essere scelto indipendentemente dalla religione o dall'ethnia. È un nome forte e distintivo che ha una lunga storia e un significato profondo.

Vedi anche

Italiano
Inglese

Popolarità del nome SAMUELE MAURIZIO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Samuele Maurizio è stato scelto per due neonati nel corso del 2022. In totale, dal 1999 al oggi, sono stati registrati solo due bambini con questo nome in tutta l'Italia. Questo indica che Samuele Maurizio è un nome relativamente raro e poco comune tra i neonati italiani di oggi. Tuttavia, può essere che in futuro il nome acquisti maggiore popolarità o rimanga un nome poco diffuso a seconda delle preferenze dei genitori italiani.